"eRETIk GANG è un gioco di parole che si basa principalmente sull'appartenenza della GANG come il popolo barbaro dei RETI ad un territorio (vallate trentine). Il prefisso e ed il suffisso k sottolineano il senso religioso della GANG. La GANG è infatti assolutamente devota al solo FREERIDE!!!"

domenica 4 gennaio 2009

North Legion - Merc



Mezzo molto... anzi quasi troppo massiccio dal peso di 19kg!! è dotato di 3 sci che conferiscono al mezzo una estrema stabilità e un'eccellente capacità di curvare e di frenare. La forma degli sci permette di girare anche in fakie. Lo sci anteriore può essere girato di 360° senza interferire col mezzo permettendo x-up e barspin. Gli sci posteriori sono montati su un parallelogramma che permette di inclinare gli sci per far lavorare le lamine e impossessarsi del grip necessario a curvare sulla neve ghiacciata o per fermarsi. Il sistema ammortizzante si compone di una forcella marzocchi da 100mm che isola le braccia dalle vibrazioni e ammortizza molto bene i salti, l'ammortizzatore posteriore ha funzione ammortizzante solo sedendosi sul sedile mentre viaggiando in piedi consente un movimento relativo tra telaio e sci garantito anche dalla gomma antivibrazione posta nell'attacco degli sci.

Gia dai primi metri si prende subito un'incredibile confidenza col mezzo, la posizione molto larga delle gambe consente una guida molto precisa e stabile. La posizione di guida è molto simile a quella che si ha su una bici e nei salti si comporta esattamente come una bici garantendo subito un elevato feeling.
In neve fresca è una vera goduria non si fa alcuna fatica a seguire la via scelta la cosa cambia in pista dove si acquista una velocità mostruosa e bisogna cercare di intraversarla per mantenere una velocità accettabile, comunque il suo territorio di caccia sono le pista battute non troppo ghiacciate e piene di salti!

CONTRO
- peso elevato
- difficoltà di trasporto
- non esistono leggi per questo tipo di sport

PRO
- facilità di apprendimento
- elevata manovrabilità
- posizione di guida uguale a una bici
- impossibile passare inosservati!

Nessun commento: